sabato 13 agosto 2011

Chez Peppotto Jazz Club : Francesca Bertazzo Trio



Mercoledì,17 agosto 2011
CHEZ PEPPOTTO  JAZZ CLUB

FRANCESCA BERTAZZO Trio:
Delicate melodie ed energico swing con una grande musicista della voce.

Francesca Bertazzo – voce e chitarra
Ettore Martin - sax tenore

Beppe Pilotto – contrabbasso

L’improvvisazione è la colonna portante del trio guidato da Francesca Bertazzo, cantante, chitarrista e compositrice da più di un decennio presente nella scena jazzistica italiana. In un itinerario che tocca i diversi momenti storici del jazz, la vocalist conduce il suo trio plasmandolo a volte in mainstream band al servizio della sua splendida voce profondamente jazz; a volte in un più energico e ardente gruppo bop e hardbop, in cui la sua vocalità veste una forma più strumentistica.
Francesca Bertazzo Hart è stata segnalata fra i nuovi migliori talenti italiani dalla rivista Musica Jazz. Ha studiato con: Tiziana Ghiglioni, Francesca Olivieri, Rachel Gould, M.Murphy, Bob Stoloff, Paul Jeffrey, B.Harris, Jay Clayton, S.Jordan etc..
Nel 1997 si è trasferita a New York grazie ad una borsa di studio vinta ai workshop estivi del college americano Manhattan School of Music e vi è rimasta per quattro anni collaborando con molti musicisti americani tra i quali: Ronald Westrey, Jason Lindner, Steve Kirby, Greg Williams, Rick Germanson, Nick Russo, Garry Dial, Dwayne Burno, Greg Tardy, Richard D’Abreu ,Barak Mori etc…
Ritornata in Italia ha collaborato con diversi musicisti italiani tra i quali: Robert Bonisolo, Max Chiarella, Riccardo Zegna, Massimo Manzi, Ares Tavolazzi, Fabrizio Bosso, Bruno Cesselli, Gianni Cazzola,Luca Mannutza,Lorenzo Tucci etc…
Ha partecipato a numerose rassegne e festivals, rivelandosi ottima interprete di standards americani ed evidenziandosi soprattutto per la grande capacità di improvvisazione che ne fa di lei una delle più importanti cantanti scat italiane.


inizio concerto ore 21:30
Per la serata il CHEZ-PEPPOTTO Jazz Club nuova proposta per deliziare anche il palato!
A disposizione per chi vorrà c’è un buffet composto da:

- Tranci di torte salate
- Focacce con affettati vari
- Pizze di vari gusti
Tutto a €10 (bevande escluse)

Il concerto inizierà alle ore 21.30 ad ingresso libero, con possibilità di cena (non obbligatoria e solo su prenotazione) a partire dalle ore 20.30.

Il CHEZ-PEPPOTTO Jazz Club a cena è anche pizzeria, tutti i giorni tranne il martedì e il mercoledì! E per tutto il mese di Agosto GIRO PIZZA a soli 10€ (pizza a volontà, bibita o birra media, caffè e coperto. Minimo 4 persone)!

Per info e prenotazioni tel. 320.7437463
info@peppotto.it – www.peppotto.it oppure cerca “Chez-Peppotto Padova” su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento